Il logo, realizzato dall’allievo Angelo Lucia, del Corso “Grafica e Comunicazione” dell’I.I.S. “L. Da Vinci” di Lamezia Terme, è stato presentato ufficialmente il 10 marzo 2016 a conclusione dell’incontro su “Eucarestia e famiglia” tenuto da S. Ecc. Mons. Francesco Milito, Vescovo della Diocesi di Oppido - Palmi.

Descrizione della simbologia


Il logo è stato realizzato con software grafici per il disegno vettoriale ed  è composto da: tre montagne stilizzate, che richiamano la Santissima Trinità. 


In alto, al centro,  il sole (di colore giallo papale) che sorge dalle montagne raffigurando lo Splendore di Dio in quanto Sole di Giustizia, il sole della solidarietà, del riscatto morale e civile, della promozione umana e spirituale, della pulizia di ogni ordine, della bontà, della libertà, del sorriso e dell’amore, ma anche l'Eucarestia centro e culmine della vita cristiana. 


In basso, al centro, una chiesa raffigurante un'unica comunità, popolo di Dio in cammino verso il Regno. 


Su ambo i lati, vi sono due semicerchi che, partendo dall'alto racchiudono il tutto, simboleggiano l'abbraccio del Padre ed esprimono un senso di tenerezza ma anche di unione tra i fratelli.


Nel complesso sono stati scelti colori vivaci per conferire al segno distintivo una sensazione di vitalità, entusiasmo e fervore.


Prof.ssa Federica Crea