Domani, 19 giugno 2021, alle ore 18,00, dalle mani del nostro Vescovo, S. Ecc. Rev.ma Mons. Francesco Milito, nove ragazzi della nostra parrocchia riceveranno il sacramento della Cresima.

L’evento segna il termine di un cammino fatto con tanta dedizione, nonostante i limiti del Corona Virus. Le due Catechiste in questi anni sono state particolarmente vicine ai ragazzi e li hanno accompagnati con amore. Ora è il momento della maturità di questi ragazzi e di una maggiore responsabilità verso sé stessi e verso la comunità nella quale sono cresciuti.

Con loro vivremo questo momento importante della loro vita e con loro gioiremo per il dono che riceveranno.

La cresima si svolgerà nel piazzale dietro la chiesa Maria SS della Montagna. Ci è sembrato ragionevole dare un maggiore respiro alla celebrazione e permettere anche ai parenti e a chi lo vorrà di partecipare.

Accompagniamo i ragazzi con la preghiera affinché si dilati il loro cuore e possano accogliere con gratitudine il dono che riceveranno per le mani del nostro Vescovo.